Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Baku
Baku è la capitale dell'Azerbaijan che con oltre due milioni di abitanti rappresenta un importante centro industriale soprattutto per la presenza di giacimenti di petrolio. Si tratta di un paese ospitale e di grande cultura.
-
Coimbra
Coimbra, prima capitale del Portogallo, rappresenta tuttora la città universitaria per eccellenza nonchè meta ambita di moltissimi giovani grazie agli spettacoli offerti dai locali notturni portoghesi.
-
Goteborg
Il Portale sulla città di Goteborg, Svezia, situata alle foci del fiume Gota sulla costa orientale svedese. Informazioni generali, cenni storici ed attrazioni turistiche.
-
Week End
Il portale dei viaggi e del week-end...tante idee per soggiorni in centri benessere, nelle città d'arte, tour enogastronomici, mini crociere e offerte dell'ultimo minuto.


Turismo a Brasov

Guida e consigli per visitare Brasov

I luoghi di maggior interesse pubblico sono:

La Chiesa Nera, costruita tra il Trecento e il Quattrocento, che rappresenta una delle più importanti Chiese gotiche nella sfera degli edifici religiosi orientali; il suo nome fa riferimento ad un incendio avvenuto al suo interno che annerì le pareti dell'edificio.

Risulta abbellita da splendide decorazioni in stile barocco e statue rinascimentali oltre che impreziosita dalla presenza di un grande organo antico con 4000 tubi.

Brasov

Vale la pena rendersi conto della bellezza della Chiesa di San Bartolomeo, edificio le cui  fondamenta furono erette nel Quattrocento, e osservare lo storico Municipio risalente anch'esso al XIII secolo; mentre per quanto riguarda gli edifici culturali ricordiamo il Museo Storico, posto nel luogo in cui si trovava una precedente scuola rumena, e la biblioteca centrale di Brasov che conserva gelosamente un'importante collezione di manoscritti rumeni.

Nel distretto di Brasov, a pochi chilometri da Brasov, si situa il Castello di Bran meglio conosciuto con il nome di Castello di Dracula poichè, stando ad alcune voci, pare avesse ispirato il romanzo del celebre scrittore Bram Stoker; la sua realizzazione risale in epoca compresa tra il 1377 e il 1382 per mettere al sicuro la strada che unisce la Transilvania e Valacchia.

Attualmente si può ritenere uno dei simboli di maggiore rilevanza in Transilvania.

Brasov

Navigare Facile
brasov.it

BRASOV .IT: Il sito dedicato a Brasov, città della Romania e centro della regione storica della Transilvania; ecco la storia e le informazioni turistiche e geografiche di Brasov, con un approfondimento sulla Transilvania.
Argomenti

La città Rumena di Brasov
Storia di Brasov
Turismo a Brasov
La Regione Storica della Transilvania
Galleria Fotografica